Napoli e il suo golfo

golf

La città di Napoli è conosciuta da tutti per la bellezza straordinaria del suo golfo e delle isole poco distanti dalla città (Capri, Ischia e Procida). Questi luoghi godono costantemente di un clima straordinario che attira ogni anno milioni di turisti.

La più celebre delle isole è Capri, un luogo di vacanze celebre fin dai tempi degli antichi imperatori romani. Col passare del tempo, nel corso del Novecento, l’isola divenne una meta comune tra intellettuali e artisti europei. Al giorno d’oggi il jet-set mondiale si ritrova in questo ambiente unico ed esclusivo.

Ischia è conosciuta da molti con il nome di isola Verde. È facile comprenderne il perché, data la possibilità di godere delle stupende bellezze naturali ed incontaminate. Per molti è considerata l’isola più romantica e dall’ambiente più tranquillo tra quelle dell’arcipelago. Scrittori e poeti hanno sempre utilizzato questo luogo come fonte di ispirazione, affascinati dai panorami straordinari di Ischia e dal mare dall’azzurro cristallino.

Procida è l’isola più piccola dell’arcipelago e probabilmente la meno turistica tra le tre. Proprio per questo le tradizioni marinare si sono conservate fin dai tempi antichi, garantendo ai visitatori l’opportunità di assaporare i piatti unici di questa regione e in particolare quelli legati alla tradizione isolana.

L’Astoria Executive hotel vi garantirà l’opportunità di ottenere tutte le informazioni inerenti a Ischia, Capri e Procida.